Informazioni su Coronavirus.

Dal 22 gennaio, la città di Uhan è stata dichiarata in quarantena, tutti i trasporti pubblici sono stati sospesi e la città è stata chiusa per l’ingresso e l’uscita. In totale, le autorità cinesi hanno limitato l’ingresso e l’uscita in 14 città. [7] [8] Il virus è stato segnalato nella maggior parte delle unità amministrative in Cina.

Il 22 gennaio si è tenuta una sessione speciale del comitato di emergenza dell’Organizzazione mondiale della sanità in relazione allo scoppio del virus. Il 23 gennaio, il direttore generale dell’OMS Tedros Adan Gebresus ha dichiarato che il comitato di emergenza dell’OMC concorda sul fatto che lo scoppio del nuovo coronavirus non rappresenta una minaccia particolare, che non si traduce in un’emergenza internazionale nel campo della sanità pubblica.

Il 30 gennaio, l’OMS ha riconosciuto l’emergere di una nuova emergenza coronavirus nel campo della sanità pubblica, che è di importanza internazionale in una riunione del Comitato di emergenza. A partire dal 9 febbraio, 40.151 infezioni e 906 decessi sono stati confermati in 28 paesi. La stragrande maggioranza delle infezioni e dei decessi sono stati segnalati in Cina.

Il 24 febbraio, i media hanno riferito che il virus è stato nuovamente infettato.

L’11 marzo, l’OMS ha dichiarato una pandemia di coronavirus in tutto il mondo.

I sintomi del coronavirus NCP sono simili a quelli della polmonite o della sindrome respiratoria acuta grave.

Perdita di coscienza (a causa della progressiva distruzione del tessuto polmonare)
Tosse secca e inefficace
Calore (38 ° C o superiore)
Difficoltà respiratorie
Dolore nella zona del torace
Ho mal di testas

This slideshow requires JavaScript.

This slideshow requires JavaScript.